Roadshow “Meccanica 4.0″

Mappa non disponibile

Data/Ora
Data - 08/10/2019
14:00 - 17:30

Luogo
Associazione Industriale Bresciana

Categoria/e


“Meccanica 4.0” è il roadshow mirato a implementare la digitalizzazione delle PMI attraverso il coinvolgimento delle filiere. L’iniziativa è promossa a livello nazionale da Confindustria, Confindustria Digitale e dalla rete dei Digital Innovation Hub e vede coinvolta la filiera della Meccanica 4.0, rappresentata da Federmeccanica, UCIMU, Anima e Anie Automazione.

L’obiettivo degli incontri di Meccanica 4.0, svolti in ambito territoriale, è l’individuazione preventiva delle specifiche necessità delle filiere. Questo al fine di trasmettere un messaggio mirato, propositivo  e sinergico sull’importanza della trasformazione digitale. Ogni incontro sarà l’occasione per aggiornare e approfondire tematiche 4.0 quali le politiche di sostegno, gli incentivi per la trasformazione digitale, i vantaggi dell’adozione delle nuove tecnologie digitali dell’intelligenza artificiale, la cultura 4.0, proponendo ad alcune aziende scelte come best practice, di raccontare da che tipo di mentalità e atteggiamento sono partiti nei confronti dell’innovazione digitale, per poi presentare il loro percorso, i benefici derivati e quali problemi hanno risolto con l‘introduzione della tecnologia.

Per UCIMU, interverranno le imprese Renishaw SpA, Streparava SpA, Tiesse Robot SpA e le conclusioni saranno a cura del Vicepresidente Sergio Bassanetti.

Programma e iscrizione